E’ casa nostra.
13 Febbraio 2016 – PARCO DELL’ACQUAFREDDA Attività di decoro e pulizia con accesso alla Riserva Natura
Sabato 13 Febbraio 2016 – abbiamo effettuato una giornata di pulizia e ripristino dell’ingresso alla riserva da via dell’Acquafredda 88 (dietro al punto vendita ortofrutta Km0), in collaborazione con Gruppo Scout AGESCI Roma139 e con la collaborazione dell’associazione degli Agricoltori dell’Acquafredda. Le attività di sfalcio dell’erba e pulizia dell’area della vallata e dell’ingresso del Riserva, lasciando lo stato lo stesso stato dei luoghi, è propedeutico al progetto che quest’associazione sta sviluppando, di tracciare un percorso pedociclabile all’interno della riserva sulle aree di proprietà del Comune di Roma. Il percorso che partirà dalla Torretta (via dell’Acquafredda 88) e si svilupperà all’interno della Riserva.
Le attività fatte rientrano nel processo di “Conoscere e Vivere la “Riserva Naturale Tenuta dell’Acquafredda”, che questa Associazione sta portando avanti in collaborazione con il Gruppo Scout Roma 139 e gli Agricoltori dell’Acquafredda in accordo con l’Ente Regionale RomaNatura e il Municipio XIII Roma Aurelio.
Questa giornata è la testimonianza della collaborazione proficua dell’Associazione con le Istituzioni, con gli Agricoltori e con i Gruppi Scout che consente di fare un ulteriore passo per restituire ai cittadini, non solo di Roma, l’accesso in sicurezza a questa importante area verde.
Foto Prima
Foto Dopo