E’ casa nostra.
PULIAMO IL MONDO 2016 – Domenica 25 settembre 2016
ci siamo…
Il 23, 24 e 25 settembre torna “Puliamo il Mondo 2016”, l’edizione italiana di “Clean up the World”, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, che da oltre 20 anni coinvolge migliaia di volontari per ripulire dai rifiuti spazi urbani e aree verdi all’insegna del senso civico, della socialità e dell’integrazione. Le iniziative in tutta Italia per ripulire strade, aree verdi, giardini e piazze dai rifiuti e dal degrado ci sottolineano che l’ambiente è un bene comune.
La nostra Associazione, anche quest’anno aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” , come fatto nel settembre 2015, con l’intervento di pulizia della Pista Ciclabile di Via Gregorio XI, pista ciclabile che costeggia la Riserva Naturale della Tenuta dell’Acquafredda, Domenica 25 Settembre, dalle 10:00 alle 13:00.
Per cui , vi invitiamo tutti voi che avete a cuore il decoro urbano della nostra Bellissima Città, a dare testimonianza attiva, partecipando alla nostra iniziativa.
Restituiamo decoro alla
Pista Ciclabile di via Gregorio XI
L’obiettivo di questa iniziativa è recuperare il decoro di uno dei nostri quartieri e la bellezza del parco, liberando dal degrado la pista ciclabile di via Gregorio XI, promuovendo comportamenti responsabili e favorendo azioni di rispetto e senso civico dei cittadini.
L’appuntamento è domenica 25 settembre:
- ore 10:00 Appuntamento in via di Valcannuta 250 angolo con via Roberto Ago;
- ore 10:30 Inizio attività (raccolta rifiuti, sistemazione aree,passeggiata,..) (*)
- ore 13:00 Chiusura attività.
(*) Si consiglia abbigliamento adeguato, se possibile munitevi di guanti e attrezzi da giardinaggio.
I rifiuti raccolti saranno recuperati dall’AMA.
Per informazioni di carattere generale potete consultare il sito di Legambiente Lazio oppure di RomaNatura. Le iniziative si svolgeranno negli stessi giorni in Italia e in tutto il mondo nell’ambito della campagna Clean Up the Word