Calendario Aggiungi al Calendario Aggiunti al Calendario di Timely Aggiungi a Google Aggiungi ad Outlook Aggiungi al Calendario Apple Aggiungi ad altro calendario Export to XML Clicca per visualizzare la mappa Quando: 1 Giugno 2019@10:00–17:00 Europe/Rome Fuso orario 2019-06-01T10:00:00+02:00 2019-06-01T17:00:00+02:00 Dove: Parco Collinetta Boccea via Zignago 91 roma Costo: Gratuito Contatto: Giovanni Satriano 3357510616 E-mail Read More ...
è più bello insieme
L’evento “E’ più bello insieme” del 26 ottobre 2014, ore 9-30- 15.30, è promosso dalla Parrocchia San Giuseppe all’Aurelio con il patrocinio del Municipio Roma XIII, ed è realizzato con il supporto del ‘’Gruppo Scout Roma 139’’ e di tutti i Gruppi Parrocchiali e di molti Istituti Religiosi. Inoltre, viene realizzato con la collaborazione dell’ente regionale ’Roma Natura’’ dell’associazione ‘’Comitato Acquafredda Parco di Monte Spaccato e Aurelio’’.
Questo evento, arrivato alla seconda edizione, vuole essere un’occasione per far incontrare le persone della comunità del quartiere.
Nasce dal desiderio di riconoscersi come abitanti di una stessa zona che frequentano i luoghi di questo territorio (i parchi, i centri anziani, le case di cura, le scuole, i negozi, le farmacie, la parrocchia, l’oratorio, la palestra) e d’incontrarsi, di giocare e festeggiare insieme. In questo modo, conoscendosi, condividendo insieme un’esperienza l’altro non sarà più estraneo e lo saluteremo per strada quando lo incontreremo in attesa della metro o al banco del pane.
Anche quest’anno il programma prevede di percorrere due percorsi cittadini, un percorso parte dalla parrocchia di San Giuseppe all’Aurelio e l’atro percorso parte dalla Riserva Naturale Tenuta di Acquafredda, angolo via R. Ago n° 70 , per riunirsi un punto di incontro in via di Val Cannuta, n. 182, una passeggiata insieme con canti e chitarre e piccole scenette, giochi intergenerazionali e poi una celebrazione eucaristica. Si pranzerà insieme condividendo il pranzo che ognuno avrà portato e si tornerà a giocare.
Gli organizzatori di questa 2° edizione dell’evento sono convinti che il semplice stare insieme, conoscersi e riconoscersi come vicini di casa e di esperienza (scolastica, lavorativa o di fede) sia la chiave vincente perché gli uomini e le famiglie che vivono nella nostra città e nel nostro territorio siano una comunità solidale e partecipe.