E’ casa nostra.
1 giugno 2019 – Collinetta Boccea – Giornata Formativa/Informativa su Rischio Incendio Boschivo ed Attività AIB –
via Zignago 91
roma
1 Giugno 2019
Vi aspettiamo al parco Collinetta Boccea
abbiamo organizzato un bellissimo evento: “Giornata Formativa/Informativa su Rischio Incendio Boschivo ed Attività AIB (antincendio boschivo)” in collaborazione con AIVVFC – Associazione Internazionale Vigli del Fuoco in Congedo “Comm. Vincenzo Romano”.
Insieme agli amici dell’ AIVVFC condividiamo gli obiettivi della diffusione della cultura della prevenzione dei rischi incendi e di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, dove gli incendi sono un pericolo per le persone, per cose e per la natura.
Con questo evento inauguriamo le attività 2019 presso l’area verde Collinetta Boccea, dove abbiamo fatto già attività di taglio dell’erba e arbusti, raccolta di immondizia, ripristino del campo sportivo. Tutte queste attività rientrano nel progetto finanziato della Regione Lazio: Rif. DGR 12 dicembre 2017 n.860, che questa associazione ha avuto aggiudicato.
Portate i bambini e i ragazzi perché gli amici della protezione civile hanno progettato attività ludiche emozionanti.
Possiamo fare una partita di calcio perchè abbiamo ripristinato il campo
Programma: Sabato 1 giugno 2019
- Ore 10:00 Apertura attività di comunicazione su rischio incendio. (per l’intera giornata, i volontari dell’AIVVFC saranno a disposizione del pubblico presso il punto informativo allestito nel Parco. Previste attività ludiche per i più piccoli)
- Ore 11:00 Incontro formativo Rischio Incendio boschivo (AIVVFC)
- Ore 11:30 Incontro ecosistema e decoro (Ass. Onlus Acquafredda)
- Ore 13.00 Pausa pranzo – chi vuole può fare il Pic-Nic nel rispetto dell’ambiente – No Plastica
- Ore 15:00 Incontro formativo su Rischio Incendio (AIVVFC)
- Ore 15:30 Incontro ecosistema e decoro (ass. Onlus Acquafredda)
- Ore 17:00 Fine evento
Questo evento formativo/informativo è promosso dal Dipartimento Protezione Civile di Roma Capitale con il patrocinio del Municipio Roma XIII – Aurelio.