PULIAMO IL MONDO 2015 – UN GRANDE SUCCESSO

Un Grande successo l’adesione alla manifestazione!

Con la partecipazione alla manifestazione “Puliamo il Mondo 2015” – domenica 27 Settembre abbiamo realizzato il primo intervento per contribuire a ripristinare il decoro della Pista Ciclabile, che costeggia il parco dell’Acquafredda, da via Roberto Ago, via Gregorio XI fino a via Aurelia.

La Pista Ciclabile di Gregorio XI è una grande risorsa non solo per il quartiere  ma per il territorio e. Purtroppo però non è utilizzabile in sicurezza ed è lasciata al degrado più completo: erba alta, immondizia di ogni genere, rami di alberi sul percorso, etc….. Questo primo intervento ha permesso di pulire oltre “un” Km di pista ciclabile su via Gregorio XI (da via Ago a via Aurelia).

Il lavoro non è concluso e visto l’interesse che ha suscitato l’iniziativa, come associazione pianificheremo prossimamente altri appuntamenti per completare l’operazione e restituire a tutti noi una risorsa importante del nostro territorio.

Di seguito due foto che mettono in evidenza il lavoro di oggi

 situazione trovata via ago angolo con val cannuta

PRIMA

la situazione di degrado nella prima parte della pista ciclabile che va da via Ago a via Gregorio XI

 

    

dopo l'intervento  via ago angolo con val cannuta

                             

 

DOPO 

la stessa area dopo il lavoro di oggi

                                              

 

 

 

Ricordiamo che quest’attività si inserisce nel progetto:  “Conoscere e vivere la Riserva Naturale della Tenuta di Acquafredda da parte dei cittadini”.

Per qualsiasi informazione potete contattarci via e-mail: comitatoacquafreddaparchi@gmail.com    

Situazione di degrado

Attività svolta

Risultato del lavoro